Approfondimenti e consigli di carattere generale

NOTIZIE UTILI

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Anni di vita assieme, storie uniche, legami speciali che nemmeno il tempo e la distanza potranno mai separare.

Per questo il nostro obiettivo, che non perdiamo mai di vista, è gestire ogni intervento, in ogni fase, con la massima cura e il doveroso rispetto, perchè sappiamo che ci state affidando un pezzo del vostro cuore.

ALCUNE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

 

PERCHE' SCEGLIERE LA CREMAZIONE

Il ruolo che i nostri amati amici rappresentano nel contesto domestico ne fa comprendere il prezioso valore, che ormai è equiparabile all’amore per un familiareLa scelta della “destinazione finale” è assolutamente personale ma deve essere fatta con la massima consapevolezza.

LA CREMAZIONE DELL'AMATO PET E' UNA FORMA D'AMORE,

ED E' CONSIGLIATA PERCHE' :

La scelta della cremazione ti consentirà di avere accanto il ricordo concreto, tangibile e duraturo nel tempo del tuo pet, che ritornerà nel suo contesto domestico, tra i suoi affetti.

Evita separazioni

Purtroppo è inevitabile che le spoglie siano soggette al repentino ed inesorabile deterioramento. Scegliere la cremazione significa evitare il triste disfacimento della salma che, senza lunghi processi biologici, arriverà ad essere una sostanza pura e naturale.

Evita il processo di deterioramento

La cremazione è una pratica igienico/sanitaria che evita ogni possibile contaminazione di terreni ed acque.

Condivide la filosofia ambientalista

Solamente la cremazione ti consente di scegliere liberamente come e dove conservare le ceneri del tuo pet.

Nessuna normativa infatti vieta che le sue ceneri possano venire disperse, essere interrate, oppure conservate nel tempo in un luogo a te caro.

Sei libero di scegliere la destinazione

Esistono luoghi cimiteriali per animali da compagnia, che, oltre ai costi per la sepoltura e per l’occupazione dei lotti, prevedono anche delle spese annuali per la manutenzione degli spazi, per la gestione delle parti comuni, per il mantenimento delle lapidi, ecc.

La pratica crematoria invece non comporta nessun successivo addebito economico.

Evita la dimora del cimitero

 

UNA ZAMPA AMICA

In questa sezione vogliamo darvi alcuni consigli per un'adeguata preparazione

nell' affrontare i momenti più difficili.

Di norma viviamo più a lungo dei nostri amati amici a 4 zampe e prima o poi ci troveremo ad affrontare la loro perdita: che sia un momento inaspettato o un evento previsto sarà sicuramente una circostanza molto triste e difficile.

Essere consapevoli e accettare il suo destino è un aiuto per non arrivare completamente impreparati.

La consapevolezza

Fategli sentire che lo amate e godetevi ogni momento assieme.

Parlategli, trascorrete più tempo possibile con il vostro animale, dedicatevi a fare cose che sapete che gli sono sempre piaciute, come ricevere tante coccole sdraiato sull’erba, come mangiare qualche bocconcino in più del suo snack preferito.

E’ importante però rispettare i suoi tempi e i suoi modi. Se vuole essere lasciato solo non imponetegli la vostra presenza: lasciatelo tranquillo a godere del suo riposo.

Il tempo è prezioso

Nel caso fosse necessario, con l’aiuto del vostro veterinario di fiducia decidete quando è arrivato il tempo di porre termine alle sofferenze del vostro amato compagno.

Sarà una decisione sicuramente molto difficile e sofferta ma sarà altrettanto un gesto d’amore infinito.

Considerate la possibilità di rimanergli accanto e ricordate che gli animali sono molto sensibili alle nostre emozioni. Normalmente è un passaggio sereno per il vostro animale, dal momento che l’eutanasia vera e propria verrà preceduta dall’anestesia. Stare vicino a lui mentre si addormenta lo rasserenerà, e per voi vorrà dire essergli stati veramente accanto fino all’ultimo.

Il momento è arrivato

Fate qualcosa in memoria del vostro amato amico. Piantate un fiore, un cespuglio, un albero: fare un’azione che mantenga viva la sua presenza vi farà sentire immediatamente meglio.

Un gesto per ricordarlo

Considerate sempre la qualità della vita del vostro compagno, non pensate solamente alle vostre emozioni. Parlate con il vostro veterinario, chiedetegli informazioni sul suo stato di salute, per avere la situazione più chiara possibile, non lasciate argomenti sospesi o incompresi. Prendete le decisioni considerando sempre la soluzione migliore per la serenità del vostro pet.

Consultate il vostro veterinario

Fate delle fotografie assieme, è molto importante avere dei ricordi da rivivere. Anche se in un primo momento può rendervi tristi, raccogliete qualsiasi cosa che vi possa “parlare” di lui: la sua coperta,

i suoi giochi preferiti, la sua medaglietta, una ciocca del suo pelo e magari l’impronta della sua zampa. Custoditeli in una scatola della memoria, sarà un modo per tenerlo per sempre con voi.

L'importanza dei ricordi

Permettetevi di piangere, trattenere le vostre emozioni non è un buon modo per elaborare il dolore. La perdita di un compagno con cui avete condiviso la vostra vita, che vi ha regalato sorrisi e momenti speciali, che ha saputo amarvi incondizionatamente, è un vero e proprio lutto.

Chi sostiene che è incomprensibile dare tanta importanza a un tale dolore, è solamente perché non l’ha mai provato.

Il tempo del dolore

Inizialmente non sarete pronti per ricevere un altro animale a casa vostra, e questo è del tutto normale. Con il passare dei giorni però il dolore si attenuerà e pensare di accogliere un altro animale potrà aiutarvi moltissimo a ritrovare il sorriso. Cercare un nuovo amico, esattamente come l’altro, è una scelta impossibile e sbagliata. Considerate di prenderne uno completamene differente e di non confrontarlo con il precedente. Non c’è “un migliore o un peggiore”, saranno semplicemente diversi, e a loro modo unici e speciali.

Una zampa amica

 

IL NOSTRO SPOT IN TV

Verona Pet Service è stato sponsor della trasmissione televisivaL’Arena di Noe’”, un programma TV “amico degli animali”, fatto di bellissime storie, racconti, consigli, rubriche e informazioni rivolte al meraviglioso mondo dei pet.

(Guarda il nostro spot per la TV).

 

SIAMO SUI GIORNALI

La nostra azienda è stata pubblicata anche sulla carta stampata: siamo stati intervistati dal quotidiano “L’Arena” e abbiamo realizzato una pagina pubblicitaria sull’almanacco sportivo “Ragazzi del Calcio”, rivolto al mondo dei giovani.

(Ecco i nostri articoli, clicca sulle foto per ingrandirle).

 

SIAMO IN FIERA

Siamo stati invitati a partecipare a un bellissimo week-endin una cornice storica unica, 2 giornate intense ricche di incontri, tanto divertimento con i nostri amati a 4 zampe, ma anche di informazione rispetto a un argomento così doloroso e delicato come quello di cui ci occupiamo.

(Ecco la gallery fotografica dell’evento, clicca sulle foto per ingrandirle).

© 2019 by VERONA PET SERVICE - Cremazione animali domestici